testata ADUC
Enel - Mancata attivazione offerta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 ottobre 2023 0:00
 
Il giorno 16/08/2023 richiedo via chat l'attivazione dell'offerta "ENEL FLEX LUCE".
Oggi, 12/10/2023, scrivo alla chat per verificare lo stato della pratica; mi viene detto che è stata annullata senza specificare la modalità o dandomi conferma che una richiesta di un mio intervento (link da cliccare) sia stata a me recapitata.
L'offerta non è più disponibile.
Me ne viene proposta un'altra, alla tariffa doppia della precedente; accetto (per limitare i danni dell'offerta attuale), l'ultimo messaggio in chat: "Attenda in linea, procedo :)" e la chat si chiude.
Visto che non ho trovato la possibilità di richiedere copie delle chat, le ho copiate io stesso; ora mi chiedo: è possibile dimostrate l'arrecazione di un danno?
Grazie per l'attenzione.
Diego, dalla provincia di TR

Risposta:
se il contratto non si e' perfezionato, è problematico contestarne l'inadempienza. Se tuttavia è accertata una omissione di una adeguata e tempestiva comunicazione dell'annullamento di una proposta commerciale gia' formulata, puo' legittimarsi la richiesta di risarcimento dei danni procurati, se documentati e conteggiati. Nel caso, cominci a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS