testata ADUC
Infiltrazioni d'acqua e risoluzione del contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 gennaio 2010 0:00
 
Cara Aduc,
sono l'affittuario di un appartamento con regolare contratto 4+4. Da maggio 2009 in una stanza di quest’appartamento c'è un'infiltrazione d'acqua che dovrebbe essere risolta dal condominio provenendo dalla strada del parco sovrastante il tetto della mia casa. Nonostante i miei ripetuti solleciti, a tutto oggi il problema ancora deve essere risolto, anzi è peggiorato facendo espandere l'infiltrazione anche in altre stanze dell’appartamento (tutte stanze da letto). In accordo col padrone di casa, da due mesi non pago più il fitto. Adesso mi vorrei tutelare contro eventuali rivalse, come potrei fare? Inoltre, essendo
diventata la casa inabitabile, vorrei cambiare abitazione senza dare i sei mesi di preavviso come da contratto. Secondo voi è possibile? Se si, come?
Grazie per un’eventuale risposta.
Maurizio, da Napoli

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al proprietario in cui intima la risoluzione del problema entro 15 giorni altrimenti, ritenendolo inadempiente (l'appartamento non e' abitabile) riterra' sciolto il vostro contratto e pretendera' i danni che ha subito:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS