testata ADUC
Piastrelle staccate dal suolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 gennaio 2010 0:00
 
Salve, vivo in un condominio del 2004 alcuni giorni fa all'improvviso nel giro di un minuto si sono gonfiate e poi staccate dal suolo della cucina una decina di piastrelle, contattato l'amministratore mi ha detto di rivolgermi al costruttore, contattato il costruttore mi ha detto che devo provvedere alla riparazione con un piastrellista e la spesa è a carico MIO!!! e che il costruttore non è tenuto a riparare questi tipi di danni.
Volevo sapere se è realmente così come mi ha riferito il costruttore o dovrebbe esserci un assicurazione obbligatoria sul condominio che paga questo genere di rotture.
Grazie mille!!!!
Fabio, da Gallarate (VA)

Risposta:
non capiamo perche' chiama in gioco il condominio, visto che ci par di capire che non si tratti di uno spazio condominiale.
Se lei e' un inquilino in affitto, si rivolga al suo proprietario. Se invece e' un proprietario, e le mattonelle facevano parte del capitolato della costruzione (avvenuta non oltre dieci anni), puo' pretendere dal costruttore un intervento a riparazione. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS