testata ADUC
Ricorso collettivo disservizio ENEL
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 agosto 2023 0:00
 
Buongiorno, sono Ranieri e vorrei effettuare un ricorso collettivo per il disservizio causato dalla mancata erogazione energia elettrica da parte di Enel.
I fatti.
Il 25 luglio 2023 alle ore 16.30 circa nella via Roma di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio, è venuta a mancare l'energia elettrica. Contattato il servizio guasti con molta difficoltà e lunga tempistica prima della risposta dell'operatore (1 ora), ci ha messo a conoscenza dei tempi per la risoluzione del guasto, prevista per le ore 20,00
Il guasto è stato risolto alle ore 21,00 ma già alle ore 22, 20 si è ripresentato. Contattato ancora una volta il servizio guasti ci ha risposto che avrebbero risolto il guasto per le ore 24,00.
Sollecitato più volte, prima delle ore 24,00 e successivamente dopo, dato che il guasto non era stato risolto, ci ha sempre risposto che non c'erano novità.
L'ultima segnalazione guasti, con tempi di attesa molto lunghi: 30 minuti, prima di rivolgermi ai carabinieri è avvenuta alle ore 06,00 del 26 luglio.
Il guasto è stato risolto alle ore 09,00 è ha interessato quasi tutta la via Roma creando notevoli disagi, non solo per l'impossibilità di utilizzare l'energia elettrica, i telefoni fissi e cellulari lasciando isolate le persone, ma anche perché parecchi prodotti alimentari surgelati si sono scongelati.
Il mio non vuole essere un reclamo individuale ma collettivo: è quello che le persone interessate dal disservizio mi chiedono.
l'Enel, ha stipulato un contratto con i cittadini e deve mantenerlo garantendo il servizio. Non si può scaricare il disservizio sui cittadini anche difronte ad un aumento molto consistente delle tariffe elettriche.
I profitti devono anche servire alla manutenzione della rete sia in termini di efficienza che di personale sufficiente.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Giuseppe (MI)

Risposta:
un ns riscontro, ritenuto appropriato, lo trova nella scheda pratica qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS