testata ADUC
Rimozione motociclo lasciato in proprietà privata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2010 0:00
 
Qualcuno, che non è un condomino (ma sembra essere uno di quelli che ha accesso al cortile interno perchè la proprietà confina con un'altra e 2 cantine pur essendo dell'altro stabile hanno ingresso in quello dove io risiedo), ha la pessima abitudine di lasciare parcheggiato uno scooter per diversi mesi (nonostante cartelli posizionati)in una proprietà condominiale (il cortile interno, appunto), oltre ad altri materiali come pallets e contenitori ingombranti non meglio identificati. Come si può seriamente agire per la rimozione del motoveicolo? La polizia locale può agire o può farlo qualcunaltro? e si può imporre il pagamento dell'immondizia se questo personaggio scarica tutto nel nostro cortile? Grazie dell'aiuto.
Sara, da Milano

Risposta:
conviene investire della questione l'amministratore di condominio affinchè egli stesso si attivi per disciplinare l'uso delle parti comuni dello stabile ed eventualmente impedirne l'uso agli estranei. Se si tratta di proprietà privata chiusa al pubblico, le polizia municipale non può intervenire. Per quanto riguarda l'immondizia, la tassa non ha attinenza con il luogo in cui viene depositata trattandosi di una tassa che va pagata per la detenzione o l'occupazione di un immobile.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS