testata ADUC
Rinnovo contratto 4+4
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 marzo 2010 0:00
 
Cara Aduc
abito in un appartamento in affitto ed ho un contratto standard 4+4 registrato nel lontano 1998. Da allora è trascorso il primo quadriennio ed anche il secondo. Il contratto è stato poi rinnovato per un ulteriore terzo quadriennio e scadra' ai primi di giugno di questo anno, qundi fra circa 3 mesi. La proprietaria, che conosco da molto tempo e con la quale sono in buoni rapporti, mi ha comunicato verbalmente l'intezione di rinnovare ancora il contratto alle medesime condizioni. Tuttavia lei, per le questioni legali, si rivolgera' adesso ad altri suoi familiari che vorrebbero convincerla a disdire il contratto stesso. Stando al contratto solamente per il primo quadriennio è previsto un preavviso di 6 mesi.
La mia questione è la seguente: esiste qualche tempo legale di preavviso per lo sfratto? Oppure l'intenzione da parte della proprietaria di non rinnovare il contratto, nel mio caso, puo' essere manifestata anche il giorno prima della sua naturale scadenza?
Cordiali Saluti
Giovanni, da Palermo (PA)

Risposta:
trova qui le informazioni del caso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/contratti+affitto+guida_15107.php
Lo sfratto, comunque, deve essere motivato e non e' una cosa semplice. Il suo contratto, allo stato dovrebbe valere fino al 2014.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS