testata ADUC
Riscaldamento autonomo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 febbraio 2010 0:00
 
Volevo porvi il mio problema che non riesco a risolvere nonostante tutti i tentativi fatti con la proprieta'.
La situazione in breve è questa: abito dal 1 giugno 2009 in un alloggio in affitto, a san giorgio canavese, con contratto 4+4 regolarmente depositato.il suddetto alloggio mi è stato affittato tramite l'agenzia tecnocasa di san giorgio canavese con riscaldamento autonomo.
A tutt'oggi, nonostante le mie continue richieste e la certificazione di un addetto italgas a dicembre 2009, il proprietario dell'alloggio non ha ancora provveduto a trasformare il riscaldamento da centralizzato ad autonomo. violando palesemente lo stesso contratto.
inoltre, sempre tramite l'agenzia, mi vengono richiesti i pagamenti della fornitura del gas senza specificare nè il consumo a metro cubo, nè il periodo x il quale viene richiesto il pagamento..
vorrei sapere se sono obbligato a pagare e se è possibile rescindere il contratto in essere x grave inadempienza.
vi allego la presunta bolletta e la parte del contratto riguardante il riscaldamento.
x ulteriori chiarimenti sono a vostra completa disposizione. il mio numero di tel è ____________ o a questa e-mail.
Grazie per l'attenzione.
Luca, da San Giorgio Canavese (TO)

Risposta:
la nostra associazione non fornisce assistenza legale se non in casi particolari (ad esempio, cause innovative). Il nostro servizio consiste in consigli e consulenze su come farsi valere in giudizio da soli o con il proprio legale di fiducia.
Nel suo caso, se ritiene che il proprietario sia inadempiente rispetto a quanto pattuito si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php intimandogli di adempiere e riservandosi la risoluzione del contratto oltre che l'eventuale risarcimento del danno.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS