testata ADUC
Sfratto per morosità
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 febbraio 2010 0:00
 
Salve, chiedevo cortesemente un vostro consiglio.
Abbiamo affittato l’appartamento più di 7 anni fa con contratto “uso foresteria” intestato al mio amico. Durata del contratto è di 2 anni e non è mai stato rinnovato (tacito rinnovo?). Da 5 anni nel appartamento abito io da sola, con regolare residenza, utenze intestate, e pagamenti regolari fatti sempre da me.
Pochi mesi fa ho avuto una discussione con la padrona di casa. Ora sono in debito di 2 mesi di canone d’affitto. Io non posso più versarle pagamenti in contanti, ma insisto di farli in una forma tracciabile con assegno o bonifico bancario. Ma locatore rinuncia di fornirmi i dati per effettuare tale pagamento.
Ha avviato uno sfratto per morosità, dicendomi che non vuole il pagamento, ma l’immobile libero. Premetto, che persona alla quale è stato intestato il contratto 7 anni fa, non può comparire davanti al giudice. Che cosa posso fare io per non essere sfrattata?
Grazie.
Katerina, da Roncadelle (BS)

Risposta:
le consigliamo di rivolgersi ad un legale che tuteli le sue ragioni, ammesso che lei possa ancora continuare a vivere nell'appartamento in questione.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS