testata ADUC
spostamento cavi telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 ottobre 2023 0:00
 
Buongiorno. Ho un grave problema inerente lo spostamento dei cavi Telecom che non riesco a risolvere, nonostante le varie richieste e solleciti inviati. Dette istanze sono state inoltrate regolarmente, come da prassi, dal tecnico che sta seguendo i lavori di una importante ristrutturazione dell'immobile di mia proprietà. I lavori sono quasi ultimati ed ora mi ritrovo i cavi Telecom che attraversano i muri esterni e passano all'interno dell'abitazione. E' una situazione a dir poco grave e grottesca. La Telecom dopo 10 mesi ha annullato la pratica senza dare spiegazioni. Purtroppo, come ben sapete, questi signori si possono contattare solo ad un'indirizzo email. Sono disperato. Mi auguro che almeno voi possiate aiutarmi.
Allego alla presente l'ultima email ricevuta dalla Telecom, la quale comunica l'annullamento della pratica. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.
Giacomo, dalla provincia di PU

Risposta:
non è chiaro a cosa si riferisca l'allegato. Il sito web mostra pero' un recapito PEC, al quale potra' inviare una messa in mora con richiesta eventuale di risarcimento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS