testata ADUC
TARI inevasa in corso di
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 febbraio 2024 0:00
 
Sono stato da voi per questa pratica in cui mi dicevate di aggiornarvi sugli sviluppi. Il call center dopo che io ebbi pagato 2018,9,20,21,22 ed avendo visto che nonostante io nella mia richiesta di...ravvedimento operoso abbia inviato tutti i nostri dati di residenti a Firenze, Alia ci ha considerati NON residenti, accettando la nostra contestazione solamente per 2021 2022.
Ma -mi parrebbe- se ALIA accetta queste due correzioni vuol dire che ammette l'errore, e il fatto che io in buona fede sperando in conteggi corretti abbia già pagato i bollettini errati non deve essere una motivazione valida ai fini della non accettazione del nostro reclamo e successivo ricalcolo con accredito agli scriventi per la parte non dovuta ad Alia.
A questo punto:
1)noi abbiamo pagato i cinque anni di legge ma su fatturazione errata da parte di Alia Non residenti/residenti.
)Alia non accetta i primi tre anni, ma solo il 2021/22 e ci manda in data 10/01/2024 i bollettini con lo scorporo, ignorando che noi avevamo pagato (bonifico) quei due anni già in data 01/12/2023.
Noi riteniamo di aver diritto al ricalcolo totale degli anni 2018/19/20/21/22 come REsidenti e non come NON residenti.
Gradiremmo avere la vostra opinione, e parlarne ulteriormente a voce presso la vostra sede per esaminare l'eventualità di un vostro contatto diretto con Alia a nostro supporto.
Grazie.
Cordiali Saluti
Alleghiamo nostra mail Pec ad Alia del 23 Gennaio 2024.
Claudio (FI)

Risposta:
a nostro avviso, se correggono l'importo per due anni, dovrebbero farlo anche per gli anni precedenti. A questo punto conviene attendere ancora un paio di settimane per la loro risposta (hanno 60 giorni per farlo). Se non arriva risposta oppure arriva risposta negativa, potrà certamente venire in sede per discutere di eventuali ulteriori azioni da intraprendere.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS