testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di François-Marie Arouet
8 dicembre 2024 8:17
 
 Il New York Times utilizza il termine «donne non transgender» per riferirsi alle donne biologiche. Durissima Martina Navratilova, la leggenda del tennis e una delle atlete gay più famose al mondo:
«New York Times, fai schifo. Siamo donne, non "donne non transgender"». [...1 Ma il New York Times ha ormai deciso che le donne non sono più «donne». Sono [scrive] «mestruatrici».
La newsletter di Giulio Meotti

Se il più sopravvalutato presidente americano, Barack Obama, avesse reagito all'annessione della Crimea nel 2014 da parte di Putin e fosse intervenuto in Siria, nel 2015, per punire l'uso d'armi chimiche da parte di Assad, e impedire così alla Russia d'allungare i suoi tentacoli nel Mediterraneo, probabilmente la storia avrebbe preso una piega meno drammatica.
Luca Rocca, il Foglio.

A Mosca sta girando molto una scenetta presa da un programma comico in onda su un canale nazionale. Un attore che somiglia in modo straordinario al giovane Vladimir Putin disegna col dito indice la parabola di un missile a media gittata, e poi fa «boom» con la bocca, simulando con le mani una grande esplosione. Davanti a lui, un altro attore che impersona in modo caricaturale Donald Trump, chiede se quella è una minaccia. Suscitando l'ilarità del pubblico, il finto Putin replica così. «Ma figurati, stavo solo imitando il salto d'una cavalletta nella farina».
Marco Imarisio, Corriere della Sera

Meloni: «In due anni risultati inaspettati». È chiaro che sta parlando dell'Atalanta.
Filippo Merli. Italia Oggi

Ripeti una menzogna mille volte e diventerà una verità: così lo stato ebraico è la nuova apartheid e chi sgozza e stupra è il nuovo Mandela che resiste al genocidio. Ora la menzogna è diventata verità grazie anche agli alti scranni dell'Aia. O per dirla con Aharon Barak, il giudice israeliano sopravvissuto alla Shoah che ha fatto parte del collegio della Corte di Giustizia nella causa sull'accusa di genocidio a Gaza, «hanno imputato ad Abele il delitto di Caino».
Giulio Meotti, il Foglio.

I Jalisse esclusi da Sanremo per la 28ma volta. E' riuscito a rassegnarsi prima Prodi per la presidenza della Repubblica.
Gianni Macheda. Italia Oggi

Grillo-Conte. Primo riuscito esempio di separazione delle carriere.
Claudio Cadei. Italia Oggi

Pomigliano d'Arco. Un operaio grida a Elly Schlein "devi essere la nostra voce". Andrà a cantare a Sanremo?
Gianfranco Ferroni. Italia Oggi

Voi criticate tanto Salvini, ma sappiate che col Ponte sullo Stretto le autobotti con l'acqua per i siciliani passerebbero mollo più velocemente.
Gianni Macheda . Italia Oggi

Gran Bretagna, tiene in un cassetto .la figlia dalla nascita per tre anni. Ho sentito di sogni più belli.
Gianni Macheda. Italia Oggi

[Biden Era]. L'Università del Michigan ha il maggior numero di dipendenti che insegnano, non mandano avanti la macchina amministrativa, non tagliano il prato e e non puliscono i bagni, ma sono delegati a far rispettare l'ideologia woke. Si chiama «diversità, equità e `'inclusione». Questo programma è costato finora 1250 milioni di dollari. [Sono stati arruolati] 163 'dipendenti. 5 dipendenti nel Multicultural Center; 24 che lavorano nel Center for the education of Women; 18 per Multiethnic Student Affairs e altre 14 presso l'Office of Academic Multicultural Initiatives. C'era un burocrate della diversità anche alla facoltà di botanica, come nell'Unione Sovietica di Trofym Lysenke
La newsletter di Giulio Meotti

Al Tg1  stanno dicendo che la neve arrivata all'improvviso è sintomo del cambiamento climatico. Prima invece telefonava.

Banana con scotch a sei milioni di euro. La prossima volta la prendo liscia.
Gianni Macheda. Italia Oggi

Cosa c'è dietro la banana di Cattelan
Maurizio Cattelan è un geniale imbonitore che è riuscito vendere a 6,2 milioni di dollari una banana pura e semplice, incollata al muro con un adesivo argentato. Cattelan è lo stesso che aveva realizzato l'enorme mano in marmo con il dito medio irrigidito, posto davanti alla ex Borsa di Milano. Insomma un vaffa come ne ha fatti tanti anche Beppe Grillo. Il bello è che Cattelan non è capace nemmeno di scolpire monumenti in marmo così complessi. Tant'è che lo ha fatto realizzare da uno scultore di Torino restato anonimo. Adesso ha acquistato la banana appesa al muro, Justin Sun, un cinese di soli 34 anni, magnate miliardario nei bitcoin. Questo particolare giustifica la pazzia (che poi non è tale) della somma. Infatti con questa cifra, Sun ha poi fatto una pubblicità gratuita enorme a se stesso e alla sua attività, comunicando, in sostanza, che con i bitcoin si può diventare così ricchi da poter acquistare una banana a 6,2 milioni di dollari.
Fausto Cagidemetrio. Italia Oggi

Burro di qualsiasi parte
Leggo su una confezione al supermercato che è stato utilizzato, per realizzare il suo contenuto, «burro Ue e non Ue». Cioè, se l'italiano ha ancora un valore, è stato utilizzato burro di qualsiasi parte del mondo. A che vale una specificazione di questo tipo che non specifica nulla? E allora perché l'hanno messa?
Sara Giovannini. Italia Oggi

La celebre canzone di Gino Paoli
Ho incontrato su un tram un giovane africano che cantava a bassa voce il capolavoro di Gino Paoli dal titolo «Eravamo quattro amici al bar» ma, avendola orecchiata male, diceva «eravamo quattro mici al bar». Non importa. Anche questa è una forma di integrazione. E poi era contento.
Clara Bongioanni. Italia Oggi

 





Punto.Ponte


@patchagil

@Fiona19702023


I diversi approcci al Black Friday
Edith Pritchett su Washington Post del 29/11/2024



 

Animalidomestici


Notre Dame
Tutto è pronto... ed è stata inaugurata
da Charlie Hebdo


Una donna uccisa ogni 10 minuti nel mondo da un parente/amico
- Mangia, non ti restano che cinque minuti per finire di lavare i piatti
Charlie Hebdo


I bambini soldato di Putin
Charlie Hebdo


Troppo forte: arrivato in mail

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
L'IRRIVERENTE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS