testata ADUC
 SVIZZERA - SVIZZERA - La pubblicita' a scuola
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 luglio 2007 0:00
 
Una lezione sponsorizzata dalla Coca-Cola; un libro illustrato per la scuola materna edito dalle Poste; un volume del ginnasio con la promozione dell'azienda petrolifera Bp. Sono tre esempi di una realta' entrata un po' di soppiatto nella scuola svizzera, anche perche' direttori scolastici e insegnanti non disdegnano gli sponsor, soprattutto quando si tratta d'informatica. Regole non ne esistono, si punta sul senso di responsabilita' a tutti i livelli. Certo e' che le aziende sono diverse l'una dall'altra: se molte sono neutrali, altre oltrepassano il confine che porta smaccatamente all'autopromozione.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS