testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Acqua. Gratis in supermercato Coop di Firenze
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 ottobre 2010 14:07
 
Acqua gratis in un grande supermercato toscano! Succede alla Coop di Gavinana, alla periferia sud di Firenze. Da oggi infatti in uno dei piu' grandi supermercati della Toscana e' possibile trovare un fontanello di Publiacqua, utility dell'area fiorentina, dove rifornirsi di acqua senza sborsare neanche un centesimo. Un risultato raggiunto grazie all'accordo, primo del genere in Italia, tra Publiacqua e Unicoop Firenze. L'inaugurazione del nuovo servizio oggi a Firenze.
'Per la prima volta in Italia l'acqua dell'acquedotto, naturale e frizzante, viene erogata in un grande supermercato', ha spiegato Erasmo D'Angelis, presidente di Publiacqua. 'Non entriamo in guerra con le aziende dell'acqua imbottigliata ma con un pregiudizio che vede la nostra acqua pubblica penalizzata da anni di campagne e di comportamenti che oggi, finalmente, possiamo modificare radicalmente.
Questa che facciamo con Unicoop Firenze, e siamo pronti a replicare con chiunque altro sia disponibile, ha proseguito D'Angelis, e' un'operazione innanzitutto culturale ma anche con non indifferenti benefici economici per le tasche dei cittadini. Non si capisce per quale motivo la Toscana debba essere la regione europea con i piu' alti consumi di acqua imbottigliata. La gente lo ha capito e lo testimonia il successo dei nostri fontanelli che in un anno e mezzo hanno erogato oltre 10 milioni di litri di acqua', ha concluso il presidente di Publiacqua.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS