Sono 32 i grandi marchi aderenti all’iniziativa del governo contro l’inflazione, il trimestre in cui i possessori di carta “dedicata a te” possono acquistare i prodotti che i singoli commercianti hanno deciso di promuovere col logo dell’iniziativa e a prezzo deciso da loro.
Vengo anch’io? Sì, tu sì. Si potrebbe dire per questa gara delle aziende a raggiungere questa possibilità di vendere di più… una sorta di inflazione di aziende. Perchè il risultato non è il risparmio dei consumatori meno abbienti (poco più dell’1% rispetto ai canoni decisi dal governo), ma far guadagnare di più le aziende.
Le merci che vengono etichettate sugli scaffali con il carrellino tricolore del governo sono sempre prodotti che già sono in sconto negli stessi negozi e che, spesso, sono anche meno scontati di altri. Nelle farmacie abbiamo notato che i prodotti scontati sono quelli di alta gamma e che mediamente costano cinque volte di più degli stessi di gamma inferiore… i poveri, per fruire dello sconto, devono acquistare prodotti che costano molto di più della media.
A tutto questo si aggiunga la pubblicità gratuita che il governo fa, anche solo pubblicando le liste delle aziende aderenti.
Povera povertà, come ti strumentalizzano… e come continuerai a restare.
CHI PAGA ADUC l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile DONA ORA