GILETTE SOTTO TIRO: UTILIZZA ANIMALI DA ESPERIMENTO
16 gennaio 1996 0:00

Roma, 16 gennaio 1996. L'associazione americana Peta (People for ethical treatment of animals), ha lanciato una campagna di boicottaggio dei prodotti della Gilette. La nota casa di rasoi e' accusata di effettuare test per i suoi cosmetici su topi e conigli, con metodi definiti "barbari". La Peta ha organizzato una campagna di affissioni spettacolare e distribuito autoadesivi con la scritta "Attenzione, Gilette uccide gli animali". La notizia ha suscitato enorme emozione negli Usa. La Gilette chiamata in causa ha riconosciuto che alcuni prodotti, disponibili sul mercato americano, e considerati come medicamenti o contenenti degli ingredienti potenzialmente pericolosi sono soggetti a quel tipo di test "conformemente alla normativa di legge".
"Sarebbe interessante sapere -dichiara Primo Mastrantoni, segretario nazionale dell'Aduc- se questi prodotti sono presenti anche in Italia e la Gilette utilizza nel nostro Paese animali da esperimento".