TASSO ALCOLICO E FARMACI
20 dicembre 1996 0:00

Roma, 20 dicembre 1996. Si chiama Neutralizer, e' fabbricato in Belgio e commercializzato anche in Germania e Svizzera. La sua proprieta': ridurre rapidamente a zero il tasso alcolico, proteggere l'organismo dai danni provocati dall'alcool. E' composto da una serie di ingredienti di origine asiatica come il ginseng o lo zenzero. In Svizzera il prodotto e' venduto per corrispondenza, ma l'Istituto di medicina legale di Ginevra ha dichiarato che non esiste un prodotto in grado di ridurre, in modo significativo, il tasso alcolico nel sangue, e le autorita' svizzere hanno deciso di vietarlo, non riconoscendogli le proprieta' vantate.
Staremo a vedere -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- di prodotti miracolosi, in questo anno, ne abbiamo visti molti, a partire dall'elisir della lunga vita, la melatonia. Certo e' che con tutto l'alcool che circolera' durante le feste natalizie e di fine anno, molti saranno tentati di ricorrere a questo nuovo prodotto.