testata ADUC
A2A Energia SpA - Inadempimento garanzia condizionatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 luglio 2023 0:00
 
Buongiorno,
ho sottoscritto con A2A Energia SpA un contratto per la fornitura e installazione di un impianto di climatizzazione. La società non sta adempiendo ai suoi obblighi contrattuali di garanzia: non trattandosi di una controversia strettamente legata al servizio di fornitura di energia, non credo si possa accedere alla procedura di conciliazione obbligatoria, ma immagino ci possano essere gli estremi per ricorrere a una mediazione volontaria presso uno degli organismi abilitati. Rimango in attesa di un vostro riscontro e porgo cordiali saluti.
Simone, da Mariano Comense (CO)

Risposta:
si tratta di una contrattualistica parallela alla fornitura di energia, nella quale tuttavia lei ha diritto al riconoscimento della garanzia legale per il servizio sottoscritto. Da rileggere le clausole del contratto, quindi procedere facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
nella quale intimare il completamento dell'installazione concordata, altrimenti risolvendo il vincolo sottoscritto.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS