testata ADUC
Annullamento atto di compravendita immobiliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2010 10:12
 
Buongiorno. Vi scrivo per chiedervi se si può chiedere l'annullamento di un atto di compravendita di immobile se l'immobile presenta grossi problemi per abitarvi e riavere i soldi spesi. Non mi dilungo dei dettagli, vi dico solo che il problema riguarda il fatto che l'immobile non ha coibentazione e ora fa un freddo enorme all'interno anche con caldaia accesa da moltissime ore (ci sono 6 gradi all'interno). L'immobile si trova in un interno cortile, ha il tetto piano sul quale c'è un lucernario; la neve che si sta
sciogliendo sta facendo un disastro all'interno: piove dentro. Nulla mi era stato detto su questi problemi, l'immobile è stato venduto come RISTRUTTURATO e privo di vizi. Mi chiedo se posso chiedere l'annullamento dell'atto riottenendo quanto speso e come devo muovermi in tal senso.
Vi ringrazio.
Nicola, da Torino

Risposta:
per la risoluzione contrattuale occorre un grave inadempimento e una difficolta' a riparare il danno che in ogni caso spetta al venditore garantire. Si consulti con un tecnico di sua fiducia e proceda con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS