testata ADUC
Contatori acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 marzo 2010 0:00
 
Abito in un condominio composto da 10 appartamenti. Il condominio ha un contatore generale dell'acqua e i singoli appartamenti sono dotati di contatori individuali le cui letture servono a ripartire il consumo dell'acqua registrato sul contatore generale.
Desidererei sapere se è possibile, rinegoziando il contratto di fornitura dell'acqua (Pubbliacqua SPA società erogatrice - Barbagli intermediario), eliminare il contatore generale in modo che ogni utente (appartamento) diventi responsabile del consumo della propria acqua.
In alternativa vorrei sapere se vi è un modo (sempre rinegoziando il contratto di fornitura dell'acqua) di interrompere l'erogazione dell'acqua solo all'utente che non paghi le sue bollette e non a tutto il condominio
Massimo, da Scandicci (FI)

Risposta:
per avere queste informazioni è necessario leggere il contratto di fornitura. La prima questione che pone per legge, con spese a suo carico, dovrebbe essere possibile quanto meno per il distacco di un solo appartamento. La seconda, invece, dipende dall'impianto.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS