testata ADUC
Messa a terra condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 maggio 2010 0:00
 
Buongiorno, verso la fine dello scorso anno ho provveduto a mie spese a far istallare da una ditta specializzata il pozzetto della messa a terra (e relativo impianto elettrico), visto che il condominio ancora non aveva intenzione di adeguarsi alle nuove leggi in materia e la mia necessità di adeguamento per l'apertura di uno studio fisioterapico.
Oggi mi è stato chiesto di contribuire alle spese per l'impianto di terra condominiale in quanto i lavori da me eseguiti in precedenza servono il mio appartamento/studio. Volevo sapere se devo veramente partecipare alle spese o almeno rivalermi per quelle sostenute in precedenza visto che il pozzetto da me istallato è si per il mio studio/appartamento, ma io non avrei dovuto affrontare la spesa e l'istallazione dello stesso se l'impianto condominiale fosse stato in regola. Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
Diane73

Risposta:
deve partecipare alle spese per le parti comuni anche se la situazione precedente non era regolare in quanto ciò non consente nel caso d'intervento per la messa a norma di non partecipare a tale intervento.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS