testata ADUC
Perdita acqua pozzetto e bolletta esosa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 maggio 2010 0:00
 
Gent.ma redazione, abito in un condominio e casualmente da pochi mesi che abito mi sono accorta che il mio contatore dell'acqua ha consumato una quantità d'acqua incredibile, da 350 mc. in soli 8 mesi. Poichè il mio consumo è di soli invece 4 mc al mese non mi spiego cosa può essere successo. Da poco tempo però mi sono accorta che c'è stata una fuoriuscita di acqua dal pozzetto nel parcheggio auto, che è continuata per un paio di giorni. Mi potreste aiutare nel capire cosa è successo e da che cosa può essere derivata questa perdita di acqua visto che ultimamente sto controllando quotidianamente e i miei consumi si aggirano a quei 4 mc al mese.
Cosa dovrei fare e quali sono i miei diritti nei confronti dell'amministratore nel caso vi sia stata una rottura (se ciò è possibile) dei miei tubi che ha causato questa perdita. Mi posso rivalere su qualcuno visto che io sto in affitto nell'appartamento e mi arriverà una bolletta stratosferica da minimo €500,00 così come mi ha preannunciato l'ente dell'acqua??
Vi prego gentilmente di rispondermi al più presto.
Grazie tante
Patrizia, da Cagliari (CA)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php invitando l'amministratore ad intervenire immediatamente per porre rimedio alla situazione dannosa, riservandosi d'agire per ottenere il risarcimento del danno qualora lo stesso sia stato causato (anche) da una sua omessa vigilanza.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS