testata ADUC
Termosifoni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2010 0:00
 
Salve, il mio problema è il seguente: mio figlio ha acquistato all'asta
dell'aler un monolocale chiuso da circa 20 anni,aveva iniziato i lavori di ristrutturazione ma quando ha presentato domanda per chiudere la colonna dell'acqua per riparare e spostare i termosifoni, i responsabili della caldaia gli hanno negato il permesso fermando cosi i lavori. Adesso non sa se quando riprenderanno i lavori i muratori saranno disponibili e se dovrà pagare una somma in piu'.
Mi domando se sono nel giusto i responsabili della caldaia,e se sono nel giusto perchè negli altri condomini si possono chiudere le colonne dell'acqua e nella casa da me comprata all'asta dell'aler no?
Grazie
Fabrizio, da Milano (MI)

Risposta:
se l'impianto è strutturato in modo tale da permettere un fermo per il tempo necessario a consentire il distacco ai fini della ristrutturazione allora è possibile chiederlo ed ottenerlo. Eventualmente si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Se invece tale operazione non è possibile sarà necessario concordare il distacco e non è cosa assurda se le si obietta di aspettare il fermo dell'impianto.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS