testata ADUC
Truffa voltura contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 luglio 2023 0:00
 
Buongiorno, vi contatto perché sono ingenuamente caduto in una trappola: dovendo effettuare la voltura dell'utenza gas per acquisto nuova casa, invece del sito di Estra sono finito senza accorgermi (il simbolo è molto simile) su questa piattaforma "www.VolturaContratto.com".
Vedo adesso che già il sito è stato diffidato dall'azienda Estra:
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/estra-diffida-
volturacontratto-com-1.7438157
Il punto è che ho effettuato ingenuamente il pagamento con carta Bancoposta di circa 41€ Iva inclusa, vorrei capire come poter recedere dal contratto (l'assistenza clienti del sito ovviamente risponde che non è possibile avere alcun rimborso), se posso bloccare il pagamento presso Poste Italiane, e in generale come dovrei comportarmi.
Vi allego le mail con tutti i dati di riepilogo e lo scambio con la loro "assistenza clienti".
Ringrazio e resto in attesa di un vostro gentile supporto.
Cordiali saluti.
Lorenzo (FI)

Risposta:
se ha sottoscritto il contratto meno di 14 giorni fa, il nostro consiglio è di comunicare l'intenzione di recedere ai sensi degli artt. 49 e seguenti del Codice del consumo, per raccomandata a/r o PEC. Se invece sono già passati 14 giorni, potrà chiedere l'annullamento del contratto per vizio del consenso, in quanto lei è stato indotto a sottoscrivere a seguito di informazioni ingannevoli. Anche in questo caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Infine, in ogni caso, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS