testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
26 maggio 2021 16:58
 
Dove sono finiti i peones? Si sono trasformati in pappagallini da telegiornale. Sembrano i bambini degli anni Cinquanta a Natale. Noi venivamo issati su una sedia per recitare a memoria davanti al presepe la poesia di Gesù Bambino. Loro, invece, vengono piazzati davanti ad un microfono e ripetono in 15 secondi ciò che gli è stato ordinato di dire. In genere, banalità assolute. Di nessun interesse. Tranne l’interesse del pappagallino e dei suoi parenti.
(Massimo Donelli, QN/Italia Oggi)
-----------------------------------------

La frase “ci vogliono i coglioni per governare” è stata male interpretata in Italia.
(dal web/Italia Oggi)
------------------------------------------

L’Università di Bari spinge per far iscrivere ragazze a corsi di laurea tipicamente frequentati in prevalenza dai ragazzi. E’ naturale che i maschi siano più appassionati a discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria per esempio, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all’accudimento, come per esempio ostetricia.
(Simone Pillon, Facebook)
----------------------------------------------

Quando la sfiga è sfiga….
in data odierna il corriere delle poste ha consegnato un pacco quando non era presente nessuno in casa e lo ha posto al di là del portone di ingresso di casa mia nonostante la presenza della cassetta
postale. Il mio cane essendo in giardino lo ha divelto e si è mangiato anche una tavoletta di cioccolato che era all'interno, cosa per lui velenosa oltretutto. Volevo sapere se tale condotta del postino sia consentita
(lettera inviata ad Aduc)
-------------------------------------------

Ho 42 anni, colloquio con pub pizzeria frequentato da ragazzini. Non sono idonea perché "non sono una pollastrella che attira la clientela". Mentecatti.
(C., Twitter)
----------------------------------------------

Attaccare la Raggi per una voragine improvvisa nell'asfalto è esattamente il comportamento che avrebbero tenuto i grillini contro un sindaco altrui. Vi siete trasformati in loro e neanche ve ne rendete conto. Incredibile.
(E.Q., Twitter)
----------------------------------

Non capisco il Parlamento italiano. Continua a permettere che pratiche esoteriche, non basate su dati scientifici, siano finanziate dallo Stato. Davvero? Non ci credete? Sapete di cosa parlo? Eppure accade da anni, non in agricoltura, cosa avete capito! ma in Parrocchia. Addirittura si può finanziare questa pratica esoterica con la dichiarazione dei redditi. E dietro tutto questo c’è una multinazionale, con sede all’interno di Roma! È una vergogna! Vero Burioni, Fazio, Mentana e Cattaneo? Non protestate (ndr: come hanno fato per l’approvazione delle norme sull’agricoltura biodinamica in Parlamento, tacciandole di superstizione) perché gli adepti di questa pratica la insegnano nelle scuole subito dopo l’ora di scienze? Non c’è uno scienziato a Berlino?
(E.B., Facebook)
---------------------------------------------------

È curioso come a scuola e all'università ti insegnino ad essere prolisso, a scrivere temi, relazioni e saggi di una certa lunghezza ma poi nel mondo del lavoro nessuno è disposto a leggere una mail più lunga di 5 righe.
(V.G., Twitter)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS