testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
31 maggio 2021 17:38
 
Alcune ottime ragioni per cui una donna non può essere Papa. Indossare sempre una veste lunga e bianca. Non smagra. La tiara esclude capigliature sofisticate. Addio al parrucchiere. Alla manicure deve preferire le guardie svizzere che nell’avvicinarsi la definirebbero immancabilmente Sua Santità. Ed un volta che degli uomini autorevoli la fanno scendere dal podio, deve prostrarsi per lavare loro i piedi.
(GS. Facebook)
----------------------------------------------------

Che fico, fra due giorni sarebbe valido il mio green pass europeo. Peccato che non andrò neanche a Ladispoli, ma mica si può avere tutto.
(AG. Facebook)
------------------------------------------------------

(MC. Facebook)
----------------------------------------------------------------

Adesso che tutto il mondo sa lavarsi le mani, passiamo al secondo passo. Le ascelle.
(GDP. Facebook)
-----------------------------------------------------------------

Sentenza Ilva di Taranto
"Del merito di questa sentenza, tanto incredibile quanto ampiamente preannunciata, parleremo con le nostre impugnazioni. Mi interessa solo richiamare l'attenzione sulla dimensione scenografica della lettura del dispositivo. In prima fila, al centro dell'aula, solo un lungo e comodo banco per l'Accusa. Per la Difesa nemmeno un simbolico strapuntino". Così all'Adnkronos l'avvocato Giandomenico Caiazza, legale di Girolamo Archinà, condannato a 21 anni e 6 mesi di carcere nel processo per il presunto disastro ambientale causato dall'Ilva. "Una foto perfetta - ha aggiunto - nitida e veritiera di questo processo, una vicenda interamente appaltata alla Pubblica Accusa, nella quale la Difesa ha rappresentato solo un inevitabile intralcio. Mai visto uno spettacolo del genere - solo il banco per l'Accusa - in tutta la mia carriera di avvocato''.
(Adnkronos)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS