testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
25 agosto 2021 17:56
 
L’ex-ministro Lorenzo Fioramonti (Cinquestelle) ha esultato su Twitter perché i Talebani hanno detto “sì all’istruzione delle donne”. Pare che il primo atto del nuovo governo afghano sarà l’adozione dei banchi a rotelle nelle madrasse. Seguirà il bonus monopattino per gli studenti più fedeli alla sharia.
(LC, Italia Oggi)
-----------------------------

Facebook censura un rapporto di Facebook che rivelava quanto Facebook diffonda fake news e disinformazione
(DC, Twitter)
------------------------------

Un no-vax e un ingegnere si fermano davanti ad un ponto sopra un fiume pieno di piranha e coccodrilli. Il no-vax chiede all'ingegnere: "Il ponte è sicuro al 100%"? L'ingegnere risponde: "al 99,6". Il no-vax: "allora io attraverso a nuoto".
(PP, Facebook)
------------------------------ 

A differenza di molti ho grande rispetto e cerco di capire coloro che sono pieni di dubbi sui vaccini e sul Green Pass. Non ne condivido le posizioni, ma tra loro ci sono persone che nella vita stimo, tutt’altro che dei fanatici terrapiattisti. Pongo loro solo una domanda: senza vaccini e senza Green Pass qual è l’alternativa che propongono per sconfiggere la mala bestia del covid?
(Giuseppe Benedetto, La Ragione del 25/08/2021)
------------------------------------

Non roviniamoci le vacanze
Cosa c’è di più sacro per gli italiani, se non le vacanze? Nulla, neppure la mamma. E per non tradire il diritto del loro popolo, anche le istituzioni fanno un passo indietro. Fino a ieri era tutto un riesplodere della pandemia covid, della variante Delta, dei posti occupati nelle terapie intensive italiane. Poi, d’improvviso, tutto è tornato a posto: pur di salvare le vacanze degli italiani, l’Iss ha fatto sapere che l’indice di contagio (Rt) è in calo e che tutte le regioni restano bianche. Niente chiusure di ristoranti e spiagge. Insomma il covid può attendere. Magari fino all’inizio della scuola. Poi decideremo.
(RM, Italia Oggi)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS