testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
19 ottobre 2021 18:13
 
In Italia è più facile che due pescatori concordino sulla lunghezza dei pesci che organizzatori e questura diano lo stesso numero di partecipanti ad un corteo.
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Peggio delle campagne elettorali ci sono solo i discorsi il giorno dopo del voto. Specie di chi ha vinto
(MP. Facebook)

La ministra  poi conferma la presenza in piazza a Roma di agenti in borghese, tra cui quello  che filmato nel tentativo di ribaltamento di un mezzo della polizia. "Quell'operatore stava verificando la forza ondulatoria esercitata sul mezzo affinché non si ribaltasse", dice la ministra provocando urla e proteste da parte di FdI. 
(Il Tempo)

Pubblicità per strada a Castel San Pietro Terme (Bo)



Comune in provincia di Bergamo


L’Organizzazione mondiale della Sanità fa notare che il ritorno alla normalità vale solo per chi era normale prima. Si tratta di una pandemia, non di un miracolo
(Mauro Suttora. Facebook)

Quando le immagini spiegano cose che neppure t'immagini…
  (MS. Facebook)

Perché si è astenuto? "Aspetta ce l'ho qui, sulla punta dell'indifferenza".
(GP. Italia Oggi)
 
Dubai, apre la fiera degli uomini-robot: «In futuro saranno utilissimi. Soprattutto per la politica.
(FM. Italia Oggi)

La topica di Sergio Romano
Sergio Romano, ex ambasciatore e grande specialista del-la politica internazionale, ha scritto, a proposito della querelle che sta dividendo la Polonia dalla Ue: «La Corte costituzionale polacca ha recentemente decretato che alcune norme europee sono incompatibili con quelle della costituzione nazionale e che questa, in Polonia, è più autorevole della costituzione europea». Stupisco che un saggista di questo livello citi una fantomatica costituzione europea che non esiste assolutamente. La costituzione europea in-fatti fu bloccata dalla Francia (la stessa che ai tempi di De Gaulle aveva già bloccato l'esercito europeo). Ovviamente, leggendo questo svarione, ho pensato che si trattasse di un lapsus. Ma Romano, successivamente e nello stesso articolo aggiunge, ripetendo il marchiano errore: «Non possiamo nemmeno creare un pericoloso precedente per-mettendo che un membro della Ue non riconosca il primato della costituzione europea su quella dei singoli Stati». Quindi non gli è «sfuggito» un errore ma lo ha fatto di proposito. Come mai?
(Pierpaolo Albricci. Italia Oggi)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS