testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
22 ottobre 2021 17:37
 
Non so se nel passaggio da «Una politica chiamata amore» di Cicciolina a «l'amore chiamato politica» di Di Maio ci abbiamo guadagnato.
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Se le hostess si fossero spogliate durante i voli magari Alitalia non falliva.
(AB. Facebook)

Domani pubblica la prima intervista, a memoria d'uomo, realizzata a seguito di una raccomandazione. Annalia Venezia dialoga con Arrigo Cipriani, titolare dell'Harry's bar, e chiude il pezzo con queste parole: «Arrigo non ama parlare con la stampa e per questa intervista ringrazio la famiglia Cipriani, in particolare le nipoti Anna, Sofia e Giulia Pittini, care amiche, figlie di Carmela Cipriani» Non ama parlare con la stampa, il buon Arrigo, a tal punte che, a partire dallo scorso 17 gennaio, quando fu interevistato da Stefano Lorenzetto sull'Arena in vista del suo 90° compleanno, nel corso del 2021 si è fatto intervistare anche da Repubblica, Gazzettino, Corriere del Veneto, Giornale dell'Arte, La7 (L'aria che tira), Antenna 3, Televenezia, San Marino Rtv (Closeup), Fiera delle Parole. E da Domani, naturalmente, sempre fedele, nella tempistica, alla propria testata.
(Stefano Lorenzetto. Italia Oggi)

"Perché nulla è piú complicato della sincerità. Fingiamo tutti spontaneamente, non tanto innanzi agli altri, quanto innanzi a noi stessi; crediamo sempre di noi quello che ci piace credere, e ci vediamo non quali siamo in realtà, ma quali presumiamo d’essere secondo la costruzione ideale che ci siamo fatta di noi stessi".
Luigi Pirandello, da "La realtà del sogno", 1914

Il settimanale 7 tesse le lodi di un “volto del Tg1, serio e pacato», con questo titolo esoterico: «Alberto Matano e la conduzione in solitaria come un guanto». Bei tempi quando i guanti, anziché in solitaria, s'indossavano in coppia.
(Stefano Lorenzetto. Italia Oggi)

La Gazzetta di Mantova spiega che Maurizio Landini «ha annunciato una manifestazione a Roma con Cisl e Uil per sabato in risposta a questa ferita democratica che c'è stata». E la ferita antidemocratica come sarà?
(Stefano Lorenzetto. Italia Oggi)

Secondo me devono creare Fratelli di Forza Italia Viva
(MB. Facebook)

Ieri ho sentito una nota giornalista chiedere al suo ospite «Lei come si trova nel governo Draghi?». manco fosse un residence al mare o una classe di yoga.
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Di Maio scrive un libro e Berlusconi vuole fare il Presidente della Repubblica.
Siamo entrati in un film di fantascienza.
(MS. Facebook)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
L'IRRIVERENTE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS