testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
22 dicembre 2021 18:15
 
Terremoto in Lombardia. "Scossa dell'anno" secondo The Economist
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

ogni 21dicembre al solstizio d'inverno non possiamo non dirci pagani
(@mariobatterio. Twitter)

Ieri uno mi scrisse “vi dicono di fare la terza dose e voi correte a farla! E se domani vi dicono di andare a prenderlo in culo?”…gli ho cortesemente risposto che io già lo faccio da tempo…ma non deve aver gradito la risposta visto che non si è rifatto vivo
(MP. Twitter)

Virologi da avanspettacolo
Tre virologi italiani molto noti (Matteo Bassetti, Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco) si sono cimentati in una patetica parodia filo vaccinazione sulle note della canzone Usa «Jingle Bells» per conto della trasmissione di Radio Rai dal titolo «Un giorno da pecora». Sulle prime ho ritenuto che fosse una fake news. Poi rilevando che «Un giorno da pecora» è riuscita a far cantare in passato tutti i vip che ha voluto, ho ritenuto che si trattasse di un video vero. Ma mi rimaneva il dubbio poi chiarito dalle agenzie. Questa vicenda dimostra che anche personaggi seri quando vengono colpiti dal virus della notorietà televisiva non riescono più a farne a meno. Purtroppo contro questa malattia irreversibile non c'è alcun vaccino. La variante infatti è quella dell'avanspettacolo.
(Carlo Brusamonti  . Italia Oggi)





Quando Sei Mick Jagger ma ti si siede accanto Alain Delon



Buoni propositi: a dicembre, "crunch" sono gli addominali che pensiamo di fare da gennaio. A gennaio, "crunch" è il rumore dei morsi al torrone avanzato dalle feste.
(DC. Twitter)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS