testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
6 marzo 2022 20:49
 
Sogno i cinghiali radioattivi di Chernobyl che escono dal bosco e rovesciano i Tank.
(AP. Twitter)


Landini “aboliamo la guerra”. Certo, aboliamo pure il crimine , le sparatorie, le malattie. Già che ci siamo: aboliamo la stupidità.
(AB. Twitter)


Certo che se avessero sempre usato questa regola che un Paese aggressore non può partecipare ai giochi olimpici, gli USA avrebbero lo stesso medagliere del Congo.
(Gagarin. Twitter)


Uno degli aerei Alitalia si chiamava Caravaggio. Che stava, come i più ricorderanno, anche sulle banconote da centomila lire. Volendo fare facile ironia (e siamo nell'angolo giusto) è difficile non notare la corrispondenza tra la ex compagnia di bandiera e il numero infinito di "Caravaggio" che bruciò prima di scomparire. Oggi, Ita, che ne ha assunto l'eredità senza pagare tasse di successione, ha deciso di rinominare i medesimi velivoli coi nomi di atleti italiani. Alcuni purtroppo scomparsi (Pietro Mennea, Paolo Rossi), altri in condizioni tali da potersi permettere gesti scaramantici. Ad esempio Francesco Totti, che sulla livrea dei velivoli azzurri ha preso il posto di Tiziano. Al netto della simpatia per Totti, l'evento fa da spartiacque. Prima, per vedersi intitolato qualcosa, bisognava aver preso residenza nei musei più famosi del mondo. Ora basta non essere laziale
(Luca Bottura. L’Espresso)


à la guerre comme à la guerre
 (Marco Perduca. Twitter)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS