testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
16 marzo 2022 18:21
 
Più passa il tempo più la cortina diventa di bambù e si sposta sempre più a oriente.
(Riccardo Ruggeri. Italia Oggi)


Domanda: fanno più ridere i pagliacci o i politici che vogliono tagliare le stesse accise che hanno messo o non hanno tolto quando erano al governo?
(Lucillola. Twitter)


I pisani contro l'invio di armi in Ucraina: "Usiamole per bombardare Livorno".
(Bufalanews. Twitter)


Una ragazza di 16 anni a suo padre: «Prima il Covid, adesso la guerra da vicino. Quello che stiamo provando noi negli ultimi due anni, voi ve lo siete risparmiato per tutta la vita». Dice il vero. Noi adulti da giovani avevamo sogni, loro incubi.
(Carlo Verdelli. Italia Oggi)


La sera Leopoli, la mattina tendopoli.  
(Gianni Macheda. Italia Oggi)


  A Roma arrivano le pistole elettriche Taser per le forze dell'ordine. Dicono che le nuove armi verranno usate con parsimonia, visto che è aumentata la bolletta della luce.
(GF. Italia Oggi)


Condannato per contorcimento Questa mattina su un treno regionale ho sentito più volte il messaggio che diceva: «La mancanza di mascherina su naso e bocca comporterà, da parte delle forze dell'ordine, l'interruzione del servizio alla prima fermata». Voleva dire che «chi non è in regola sarà fatto scendere dal treno». Il linguaggio burocratico è sempre in agguato per non farsi capire. Perché non deve essere possibile sollevare dal servizio per un mese (senza paga, è ovvio) chi ha inventato questa locuzione? Se non vengono puniti, peggiorano. A danno dei cittadini. 
(Silvia Bonsignori. Italia oggi) 




  Il Lercio


Che l'Italia abbia ceduto alla società moscovita di un russo (Evgenij Kaspersky, che si è formato alla scuola del Kgb) il controllo aliti pirateria di tutti i telefoni del nostro Paese (anche i più delicati istituzionalmente) è stupefacente ed incredibile. Lo è ancor di più se si tiene conto che il governo statunitense aveva avvisato del rischio il governo italiano. Che non ne ha tenuto conto. Lo stesso è successo con la tecnologia telefonica. 5G che stiamo disinvoltamente acquistando dai cinesi. L'Italia (e altri paesi occidentali) commettono l'errore di considerare la Russia e la Cina come paesi normali dai quali si può liberamente acquistare o vendere come se fossero dei paesi con i quali si tratta solo in base alla qualità del prodotto e al suo prezzo. Ma la Russia (soprattutto dopo che ha invaso l'Ucraina) dimostra di non essere un paese normale, ma un paese che prende con le armi quel che vuole (compreso un paese intero) e si fa un baffo delle leggi internazionali. Prima di mettersi nelle sue mani bisogna quindi stare attenti.  
(Diritto e Rovescio. Italia Oggi)


Gli ex M5S (Lannutti, Morra, Lezzi etc.), in un’interrogazione sull’Ucraina che pare scritta da Lavrov, dicono che è assurdo penalizzare lo sport russo visto che partecipammo alle Olimpiadi 2018 di Pyongyang in Corea del Nord. Ma le Olimpiadi erano a PyeongChang in Corea del Sud
(Luciano Capone. Twitter)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS