testata ADUC
 MONDO - MONDO - Nessuno vuole pagare per le informazioni online
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 marzo 2010 13:25
 

Un'indagine di GfK per Wall Street Journal, condotta in 17 Paesi, mostra la scarsa disponibilità degli internauti a pagare per le informazioni e i contenuti online. I più restii? I francesi, con l'89% che dice di no e la metà contraria a che sia la pubblicità a finanziare l'informazione in Rete. Un po' più disponibili britannici e svedesi: il 20%. In quanto agli statunitensi, al 57% sta bene la pubblicità in cambio della gratuità, ma solo il 17% è disposto a pagare direttamente. Da tutto ciò si deduce che il modello economico dei contenuti online rimane alquanto precario a livello mondiale. Per ora è disponibile a pagare solo il 13% degli internauti, ma forse le cose cambieranno con l'affermarsi sempre più di altri servizi a pagamento come la banca online, il commercio elettronico, il download di musica.

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS