testata ADUC
Taxi. Niente sciopero, aspettiamoci il peggio…
Scarica e stampa il PDF
4 giugno 2024 15:46
 
 
I sindacati dei taxisti che oggi si sono incontrati col governo in vista dello sciopero nazionale del 5 e 6 giugno, hanno deciso di annullare l’agitazione in attesa di un nuovo incontro col governo per il prossimo  17  Giugno.

Strano.

Non ci sono comunicazioni ufficiali su provvedimenti in esame che poi saranno oggetto del prossimo incontro. Ma, conoscendo la corporazione e i metodi e la tenacia che usa per le proprie rivendicazioni, a parte - presumiamo - la genuflessione del governo a queste istanze visto il momento elettorale - qualcosa di strano dovrebbe essere accaduto. Ci tocca aspettare.

Nel frattempo, stagione di punta per la nostra  penisola, la situazione di questo servizio non potrà che essere peggiore rispetto a prima: le auto sono le stesse e la domanda aumenta.

Ci sono i comuni che possono aumentare le licenze fino al 20% rispetto alle attuali in vigore, ma tutto procede lentamente. Se poi sarà come accade a Roma, si prefigura una forte vittoria dei taxisti: le nuove licenze saranno 1.000 e gli importi pagati per le stesse andranno all’80% agli stessi taxisti…a Roma sembra che le necessità in merito siano di minimo il triplo.


Qui il video sul canale YouTube di Aduc

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS