BRITISH, LUFTHANSA, AIR FRANCE E SWISS AIR FINISCONO IN PROCURA.
17 settembre 1998 0:00

Roma, 17 Settembre 1998. L'Aduc ha inoltrato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, con il quale si chiede di indagare nei confronti delle compagnie aeree British, Lufthansa, Air France e Swiss Air, per il reato di frode in commercio.
L'iniziativa - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - e' connessa alla vendita di biglietti internazionali con partenza dallo scalo di Milano Linate. Il decreto del Ministro dei Trasporti, Claudio Burlando, trasferiva alla Malpensa i voli internazionali dal 25 ottobre prossimo. Ma le compagnie aeree hanno continuato a vendere i biglietti con partenza dall'aeroporto di Linate. Ma come e' possibile vendere biglietti aerei in partenza da un aeroporto che non prevede tali voli?
Oltre alla scarsa serieta', che contestiamo, abbiamo voluto sollecitare la Magistratura affinche' indaghi su un comportamento lesivo degli interessi degli utenti e che puo'