testata ADUC
Casa vacanza e affittacamere
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2012 0:00
 
Salve, vorrei porvi una domanda su una controversia condominiale riguardante l'affitto temporaneo come casa vacanze del mio appartamento presso un condominio.
Alcuni condomini hanno richiesto all'amministratore di contattarmi per sapere a che titolo saltuariamente affitto il mio appartamento come casa vacanza cosa che secondo loro non è consentito dal regolamento di condominio che prescrive il divieto di attività di affittacamere. Ho contestato all'amministratore che affittare tutto l'appartamento per periodi al massimo di 10 giorni come mi capita non è assimilabile all'attività di affittacamere ma lui insiste che invece lo è e vorrebbe che io facessi una dichiarazione scritta du cosa esattamente faccio. Ora contattando vari avvocati, commercialisti o amministratori di condominio mi sono accorto che nessuno ci capisce nulla e che ognuno fornisce la sua risposta totalmente diversa dagli altri. Come se ne esce? Potete aiutarmi?
Affittare tutto l'appartamento come casa vacanze pe uno o più giorni è o non è in contrasto con il divieto di svolgere attività di affittacamere come da regolamento di condominio?
Grazie e rimango in attesa della vostra preziosa risposta
Gino, da Roma

Risposta:
la questione ruota attorno alla natura del regolamento di condominio ed alla formulazione delle clausole. Per quanto ci dice dovrebbe avere ragione lei.
Per il perché legga qui:
http://www.civile.it/condominio/visual.php?num=69915
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS