testata ADUC
Condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 ottobre 2011 0:00
 
Buongiorno,
ho un problema con dei condomini in quanto in un appartamento di proprietà di una persona che non abita a padova e lo ha donato alla figlia studentessa, che allo stesso tempo per poter sostenere le spese si è trovata altri inquilini studenti. Il problema è che da un po di tempo a questa parte gli inquilini dell'appartamento non rispettano le regole condominiali più volte abbiamo bussato alla loro porta a ore indecenti (00.30/1.00) per dirgli di abbassare il volume della musica e di non fare chiasso, più volte gli è stato detto di non parcheggiare le biciclette dentro il portone (è anche appena stato rifatto nuovo), gli abbiamo detto di tenere a bada il loro cane che fa i suoi bisogni nel terrazzo che poi vanno a finire dalla signora di sotto, ha fatto i bisogni anche in androne e non hanno neanche pulito, abbia tutte le ore del giorno e della notte. Insomma la situazione è insostenibile e non sappiamo più cosa fare loro non rispettano le regole e sopratutto c'è sempre un via vai di gente in quell'appartamento!! festa e rumori a tutte le ore del giorno!
Abbiamo avuto altri appartamenti in cui il proprietario affittava a studenti/lavoratori ma non abbiamo mai avuto queste problematiche. Con il proprietario è impossibile parlare perchè dice che siamo noi condomini che la facciamo più grande di quel che è, ma non è vero, e l'amministratore ad oggi non ha ancora risolto il problema (se ne sta lavando le mani)!!
Potete dirmi come posso fare per poter dar fine a questa grossa problematica??
Grazie mille
Cordiali saluti
Eleonora, da Padova

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php invitando i vicini a rispettare le norme di buon vicinato e quelle sui rumori sicuramente contenute nel regolamento di polizia locale. Se del caso non tralasciate la possibilità d'agire chiedendo l'intervento della forza pubblica.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS