testata ADUC
Disdetta contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 ottobre 2011 0:00
 
Buongiorno. Avrei bisogno di una vs consulenza per quanto riguarda una lettera di disdetta contratto. Premetto che ho un contratto di 3+2 stipulato in data 01/04/2009, quindi con prima scadenza dei 3 anni il 31/03/2012. La mia padrona di casa in data 24/08/2011 (con raccomandata) mi ha mandato una lettera di disdetta "con la presente le comunico ad ogni fine ed effetto che in data 31/03/2012 scadrà la validità del contratto di locazione fra noi in essere per l'appartamento sito in via...città... Per quanto sopra le comunico che non intendo proseguire nella locazione in quanto è mia intenzione vendere l'immobile e pertanto entro il 1/04/2012 l'appartamento dovrà essere lasciato libero e sgombero da persone o casa per finita locazione".
Mi sono rivolta ad un sindacato degli inquilini che mi ha detto che non devo preoccuparmi di niente e che non ho l'obbligo di andarmene alla data da lei indicata e che le avremmo scritto una raccomandata nei primi mesi del 2012 per sapere se vende per bisogno di soldi o se per parenti vari e se la risposta fosse negativa posso restare tranquillamente nell'appartamento altri due anni.
ora Vi chiedo gentilmente:
1) è vero che devo andarmene entro il 01/04/2012 per disdetta contratto (anche se 2 anni prima)?
2) ha ragione la persona del Sunia? possiamo fare qualcosa e quindi restare altri 2 anni?
attendo fiduciosa una vostra cortese e sollecita risposta per sapere come muovermi in tal senso.
Cordiali saluti.
Paola Elena, da Monfalcone (GO)

Risposta:
trova le informazioni che ci chiede nella nostra scheda sull'argomento, alla voce DINIEGO DI RINNOVO DEL PROPRIETARIO ALLA PRIMA SCADENZA:
http://sosonline.aduc.it/scheda/contratti+affitto+guida_15107.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS