testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
L'irriverente di Redazione
3 novembre 2021 17:41
 
I virologi sono diventati virali, era ovvio.
(@mariobatterio. Twitter)

Cervo aggredisce coppia a Tarvisio. Orso sul balcone a Frosinone. Bolsonaro per le vie di Anguillara. È la natura che si riprende i suoi spazi.
(Gianni Macheda. Italia oggi)

Leonardo Sciascia aveva visto giusto
«È ormai difficile incontrare un cretino che non sia intelligente e un intelligente che non sia cretino. Ma di intelligenti c'è stata sempre penuria; e dunque una certa malinconia, un certo rimpianto ci assalgono quando ci imbattiamo in cretini adulterati, sofisticati. Oh i bei cretini di una volta! Genuini, integrali. Come il pane di casa. Come l'olio e il vino dei contadini»
(Leonardo Sciascia, "Nero su nero')

Il meccanismo della censura progressista e del politicamente corretto annulla la persuasione e la sostituisce con la gogna pubblica. I fatti vengono sostituiti dai sentimenti, le idee dalle identità, il perdono dalla punizione, il dibattito è sostituito dalla cancellazione delle opinioni. L'inclusione è sostituita dall'esclusione. Tutto discende dalla nuova suddivisione della società secondo la dottrina woke: una divisione degli essere umani per razza, genere, orientamento sessuale, classe sociale. Sulla base di ciò, si distinguono gli esseri umani fra privilegiati e oppressi. Più si è privilegiati (magari maschi, bianchi, eterosessuali) più si devono perdere diritti
(Benedetta Frucci. Il Tempo – Periscopio di Italia Oggi)

No, signor Zemmour, non sono ?? un francese di confessione ebraica ?? come lo sarebbero, secondo voi, tutti gli ebrei della Francia, perché essere ebrei non significa prima avere una confessione, significa appartenere a un popolo. In questo senso sono un ebreo di nazionalità francese e confessione agnostica. Non mi chiuderai nelle tue definizioni sommarie.
(JMC. Facebook)

E più facile capire le dimissioni di Michetti da consigliere comunale a Roma che la sua candidatura a Sindaco
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Nella parabola di Salvini l'assemblea della #Lega sarà come il congresso del #PD che reincoronò #Renzi dopo la sconfitta al #referendum. È buffo come le dinamiche siano sempre le stesse e la #storia #politica si evolva per tutti nello stesso modo.
(EQ. Twitter)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS