testata ADUC
 MONDO - MONDO - Gli alcolici non conoscono crisi: vendite a piu' 6%
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 agosto 2008 0:00
 
Cresce il consumo di alcolici, che evidentemente a livello mondiale non risentono della crisi. In particolare il Sidro e la Vodka sono i prodotti che nel 2007 hanno registrato una crescita piu' elevata nel mondo degli alcolici. Con un incremento del 14 per cento per il Sidro e dell'11 per cento per la Vodka, trainati dalle vendite in Russia e nei paesi dell'Est .
Lo studio, della Nielsen Company, si riferisce ai dati di vendita retail in 53 mercati e ai dati di vendita fuori casa in 20 mercati nelle cinque regioni: Europa, Asia Pacifico, Nord America, America Latina ed Eemea (Europa Orientale, Medio Oriente e Africa) per il periodo 2006-2007. Secondo Nielsen il consumo globale di bevande alcoliche misurato nel rapporto è cresciuto del 6% per cento dal 2006 al 2007.

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS