testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Aumenta l'export di programmi tv
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 settembre 2007 0:00
 
Una volta di piu', le vendite di programmi tv francesi hanno fatto passi avanti sui mercati internazionali. Nel 2006, le esportazioni di finzioni, animazione e documentari hanno segnato un aumento del 4,2% per un totale di 157 milioni di euro. Sono cifre ancora modeste, ma in crescita da tre anni. Al tredicesimo appuntamento di Tv France International (Biarritz, 3-7 settembre) c'e' stata un'affluenza record di compratori stranieri. Primo cliente la Germania, con il 23,1% di acquisti, seguita a distanza dalla Gran Bretagna (10%). Il traino deriva soprattutto dai programmi d'animazione, come "Totally Spies" o "Martin Mystere", che nel 2006 hanno pesato per il 42,6% delle vendite.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS