testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Bollette contestate: l'Enel attiva la conciliazione online
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 giugno 2008 0:00
 
I clienti Enel potranno comporre on line le loro controversie con l'azienda attraverso una nuova procedura di conciliazione extragiudiziale. L'iniziativa, frutto dell'accordo tra Enel e le 16 associazioni dei consumatori che compongono il Cncu, si applichera' a tre tipi di controversie: quelle riguardanti l'accertato malfunzionamento dei contatori, quelle legate a fatture con importi anomali rispetto alla media degli ultimi due anni e quelle derivanti dalla gestione delle riduzione di potenza o del distacco per morosita'.
Oltre a questa procedura che riguarda i 20 milioni di utenti Enel, tutto il settore elettrico sara' interessato da altre misure a tutela dei consumatori di elettricita'. L'Autorita' per l'energia e il gas ha predisposto un documento che diventera' vincolante per tutti i gestori:
clicca qui

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS