testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Consumi: anche la saponetta perde colpi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 maggio 2008 0:00
 
In calo il mercato dei detergenti, che a marzo ha registrato una diminuzione attorno allo 0,7%. Riduzione ancora piu' consistente per il segmento dei prodotti per la toilette, meno 1,5%.
'Il settore sta sicuramente attraversando un momento di difficoltà a cuasa della stagnazione dei consumi, che si sta protraendo ormai da tempo, e l'aumento molto sensibile delle materie prime (leggi petrolio, ndr)', ha commentato Vincenzo Vitelli, presidente e amministratore delegato di Henkel Italia, e nuovo presidente di Assocasa, che rappresenta circa 100 imprese (prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, dell'industria e della collettivita'), con oltre 3 miliardi di euro di fatturato per un totale di circa 6.000 addetti.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS