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3 e il diritto al rimborso
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Lettera 
21 maggio 2007 0:00
 
Cara Aduc vi scrivo per ricevere consigli su quanto mi e' successo con la compagnia telefonica tre: a gennaio ho comprato un cellulare tre Nokia 6288 al costo di 199 euro passando un numero Wind a tre, questa promozione prevedeva il rimborso del costo del cellulare tramite accredito di bonus telefonico da effettuarsi da aprile e da consumarsi entro il 31/12/2007. Ad aprile ricevo l'accredito di 199 euro, il 25 aprile attivo l'opzione naviga 3 che prevede un costo mensile di 9 euro e permette la di connettersi ad Internet usando il PC collegato al videofonino per 50 Mb di traffico al giorno, lo stesso giorno mi arriva un sms della tre col quale mi dice che l'opzione sara' attiva dalla mezzanotte. Per usufruire dell'opzione e' necessario scaricare il software Fast Mobile Modem 3, lo scarico e passata la mezzanotte mi collego ad internet con il mio cellulare, tengo d'occhio il contatore e a circa 42000Kb mi scollego il giorno successivo mi collego nuovamente ma mentre sono collegato ad internet la connessione cade, non capendo il motivo. Succesivamente controllo il mio credito ma questi era stato azzerato. Telefono al servizio clienti 133 per parlare con un operatore e mi fa inoltrare una segnalazione descrivendo l'accaduto,e mi dice di informarmi dopo una settimana passata una settimana provo ad avere notizie ma nessun operatore mi risponde per giorni, scrivo una e-mail alla tre per avere notizie della mia segnalazione, finalmente mi rispondono invitandomi ad indicare in una successiva mail:
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- il sistema operativo utilizzato (Xp, Windows 2000, Windows 98);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- il tipo di collegamento utilizzato per la connessione del videofonino al Personal Computer (cavo usb/infrarossi/bluetooth);
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l'indirizzo esatto in cui si e' verificata l'anomalia, specificando la localita' (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS).
- i Files di log del programma reperibili nella cartella di installazione su Pc (es. C:ProgramFiles3FastMobileModem) e denominati "eventMMM.log" e "traceMMM.log". La presenza sul display del suo videofonino dell'icona (PDP context) relativa alla copertura dati (fare riferimento al manuale di Utilizzo del Videofonino), invio tutto tranne il file traceMMM, log e gli dico che sono impossibilitato ad inviarglielo perche' non presente sul mio pc. Mi rispondono che i file di log sono indispensabili per effettuare i dovuti controlli e per predisporre l'eventuale rimborso. Il file traceMMM, log non e' mai esistito sul mio PC, la TRE non potrebbe reperire dal suo server? Come potrei procedere per il rimborso? Sicuro di una vostra cortese risposta Vi ringrazio.
Antonino, da Aliminusa

Risposta:
Proceda immediatamente per raccomandata ar di messa in mora: clicca qui chiedendo il rimborso e minacciando le vie legali.
 
 
 
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