testata ADUC
HP e rimborso windows - nuovo problema (parte 2)
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2010 0:00
 
In allegato lo scan della seconda pagina di copertina dell'opuscolo "Principi fondamentali del notebook", unico documento cartaceo fornito.
Aggiungo le seguenti informazioni:
1) Al momento dell'acquisto, alla accensione parte il programma di prima configurazione di Microsoft Windows 7 Home Premium pre-installato. Dopo aver fornito il nome utente richiesto, appare la Eula Microsoft che prevede la resistuzione ed il rimborso.
2) Ho contattato il servizio clienti HP da web. Un operatore mi ha richiamato per telefono e, gentilmente, mi ha citato la sentenza e mi ha spiegato che la posizione di HP è relativa al fatto che la sentenza non è ancora definitiva (ritengo perchè appellata da HP).
3) Il produttore Acer, a differenza di HP, offre una procedura ufficiale per il rimborso. Purtroppo questa richiede la spedizione presso il centro assistenza di Rho (MI) del computer, e relativa rispedizione, entrambe a carico dell'acquirente. Acer non fa menzione di Microsoft Works, e valuta la copia di Microsoft Windows 7 Home Premium OEM EUR 40.00, valore giustificato dal fatto che è OEM, e dunque rimaneggiata rispetto all'originale.
Elio, da Cosenza (CS)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato e che pubblichiamo su Cara Aduc.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS