testata ADUC
Richiesta di rimborso Windows
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 giugno 2009 0:00
 
Ho acquistato un portatile DELL ed ho inviato alla stessa il modulo di richiesta di rimborso in data 12/5/2009. Dalla ricevuta delle poste la raccomandata è stata ricevuta in data 18/5. Qualche giorno fa ho telefonato ed ho inviato una comunicazione dal sito DELL. Mi hanno risposto per e-mail che non hanno ricevuto alcuna raccomandata e che loro comunque non rimborsano Windows ma piuttosto tutto il PC; visto però che io l'avevo acquistato da Carrefour mi sarei dovuto rivolgere a loro. Ho risposto con una e-mail inviando anche copia della raccomandata e della sentenza. E loro mi hanno risposto citando il diritto di recesso relativo al codice del consumo e non facendo cenno alla raccomandata.
Pensavo di inviare un'altra mail ma successivamente credo che non ci sia altra strada che effettuare una citazione davanti al giudice di pace.
Sul Web ho anche trovato indicazioni sul fatto che ci sono stati rimborsi da DELL in Francia, Inghilterra, Svizzera ed anche in Italia.
In Italia ci sono stati altri casi portati davanti al giudice di pace? E con quale esito?
Vi ringrazio in anticipo
Sergio, da Pisa (PI)

Risposta:
trova tutto sul nostro specifico settore:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS