testata ADUC
Rimborso licenza Windows: DELL nega
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 settembre 2016 0:00
 
Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo PC, essendo utente Linux ne vorrei uno senza s.o. Windows oppure ottenere il rimborso.
Ho chiesto a DELL tramite la chat pre-vendita. L'operatore mi ha informato che non è possibile né l'acquisto senza s.o. né a lui risulta la possibilità del rimborso. Vi allego lo screenshot della sessione chat.
Sono in attesa anche di una risposta da parte di Amazon (ormai da 2 giorni), per l'eventuale acquisto di un computer HP.
Cosa mi consigliate di fare prima di procedere all'acquisto?
Niccolo, da Prato (PO)

Risposta:
purtroppo, anche a seguito della sentenza di Cassazione, molti produttori continuano a rifiutare il rimborso. L'unica soluzione, in questi casi, è di ricorrere al Giudice di Pace dopo l'acquisto.
In alternativa può comprare da altri produttori che consentono il rimborso o che vendono PC senza windows.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori