testata ADUC
Rimborso software preinstallato sul pc portatile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 maggio 2009 0:00
 
Gentile staff dell'ADUC,
sto eseguendo la richiesta di rimborso compilando il vostro modulo e, più in generale, seguendo le vostre indicazioni. Ci sono però delle informazioni che non ho trovato e che vi chiedo in questa mail:
1) sul mio portatile è installato (ma non ancora attivato, proprio come Windows) Norton Internet Security 2009 valido per 3 mesi. E' possibile chiedere il rimborso anche per questo software, considerando il fatto che sul sito ufficiale di Symantec Italia (casa produttrice di NIS) tale prodotto è acquistabile per 59,99 euro ma la "copertura" del prodotto acquistato dura un anno anzichè 3 mesi?
2) solitamente in quale modalità viene effettuato il rimborso? Dato che preferirei essere rimborsato tramite bonifico bancario posso aggiungere nel modulo che voi fornite le coordinate del conto? In caso credo sarebbe adeguato inserire tali dati nella riga che dice "La somma complessiva di XXX,XX euro, dovra' pervenire entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente nella modalità che preferite".
Vi ringrazio della vostra disponibilità e vi invio i miei più cordiali saluti.
Domenico, da Manfredonia (FG)

Risposta:
in ordine:
2) per stabilire se e' possibile richiedere il rimborso per il Norton pre-installato occorre verificare cosa prevedono le condizioni della licenza d'uso predisposta dal produttore (Symantec);
2) non conosciamo le modalita' usuali del rimborso, ma non vediamo problemi a chiedere che avvenga tramite bonifico.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS