testata ADUC
Rimborso windows negato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 novembre 2014 0:00
 
Buongiorno,
circa un mese e mezzo fa ho comprato un pc Lenovo di cui non utilizzo il sistema operativo preinstallato Windows 8.1 e, informandomi online sulla possibilità di ottenere un rimborso dal costruttore/venditore, mi sono imbattuto nella pagina in cui illustrate la procedura da seguire per richiederlo. Dopo aver mandato il tutto mi arriva la risposta di Lenovo che praticamente me lo nega fermamente.
Dato che nella procedura chiedevate di segnalare le richieste respinte vi mando questa segnalazione e in allegato la risposta ricevuta per posta raccomandata.
Volendovi ringraziare del tempo che vorrete gentilmente dedicarmi vi porgo i miei saluti
Antonio, da Firenze (FI)

Risposta:
la risposta che le ha dato Lenovo è praticamente identica a quella che ci aveva dato HP nel 2005 e che la Cassazione ha giudicato scorretta.
Le consigliamo di procedere con la citazione orale presso il giudice di pace, come spiegato nella nostra scheda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
e di segnalare l'accaduto all'Autorità garante:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori