testata ADUC
Rimborso Windows 7
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2010 0:00
 
Salve,
ho comprato un pc con preinstallato il software microsoft win7.
Ho stupidamente installato subito un altro sistema operativo open source senza leggere la licenza microsoft: mi pare di averla trovata trascritta sul web e dandogli una lettura veloce pare abbiano cambiato le parti dove menzionino il rimborso del software, l'unica parte che potrebbe trattare la questione è la seguente
F. PROCEDURE PER LA GARANZIA. Il licenziatario potrà contattare il produttore o l'installatore per
informazioni su come ottenere il servizio di garanzia per il software. Per ottenere il rimborso, il
licenziatario dovrà attenersi alle modalità di restituzione definite dal produttore o dall'installatore.
ma non sono sicuro che possa essere ritenuta valida anche perchè dice di doversi attenere alle modalità definite dal produttore (decide anche l'importo?).
Il pc è di marca samsung e contattando il servizio clienti mi è stato risposto che l'azienda concede un rimborso simbolico di 1€ a fronte della restituzione degli adesivi della licenza e del logo.
Cosa ne pensate, posso comunque mandare la raccomandata di messa in mora, citando questa frase che vi ho riportato sopra?
Grazie, a presto.
Saluti
Enrico, da San Donato (MI)

Risposta:
lasci stare le loro indicazioni e i rimborsi simbolici.... Qui le informazioni del caso:
http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS