testata ADUC
Affitto con opzione di vendita
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 settembre 2011 0:00
 
Salve, volevo delle informazioni, sto prendendo in affitto un appartamento di 50 mq2 circa dato che sarei interessato ad acquistarlo tra due anni il proprietario mi ha proposto di fare un affitto con opzione di acquisto, volevo sapere come funziona questo contratto, quanto aumenta la rata mensile, adesso il valore di affitto mensile è di circa 550.00, quanto vado a recuperare al momento dell'acquisto di quei mesi di affitto e quanto rimane a lui.
Dato che il prezzo d'acquisto viene fissato al momento del contratto dell'affitto quanto può aumentare il costo dell'appartamento? il valore commerciale adesso e di circa 145.000.
Se il proprietario decidesse di non vendere più io cosa posso richiedere e che garanzie ho? o viceversa se io decidessi di non acquistare più a cosa vado incontro?
vi ringrazio in anticipo e buon lavoro.
Alexandro, da Latina

Risposta:
tutto quello che lei ci chiede non e' regolamentato per legge ma da contratto. Quindi dipende da quello che decidete fra di voi. L'importante e' che prevediate tutte le possibili opzioni, si' da non dovervi trovare a litigare perche' e' accaduto qualcosa che non avevate previsto.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS